Elmas: lavori in corso nelle strade
Stagione di lavori su un centinaio di strade interne ed esterne al centro abitato del Comune di Elmas. È stata emessa apposita ordinanza per l’istituzione temporanea di obblighi e divieti alla circolazione stradale dal 15 luglio al 30 ottobre, dalle 8 alle 18, per consentire l’esecuzione delle opere di scavo per la realizzazione di nuove infrastrutture di telecomunicazioni in fibra ottica. In particolare i divieti di sosta con rimozione forzata, i restringimenti di carreggiata e la chiusura temporanea di alcune vie saranno segnalati con l’apposita cartellonistica seguendo un dettagliato cronoprogramma. Tra le arterie interessate ci saranno le vie Aeroporto, Sulcitana nonché un tratto della statale 130.
Imposto peraltro, per le giornate dal 10 al 12 luglio dalle 6 alle 15, l’obbligo di senso unico alternato nel tratto di via Sulcitana prima e dopo la rotatoria di via Caprera, l’obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da via Caprera in direzione via Sulcitana e il divieto di inversione di marcia per i veicoli circolanti in via Sulcitana e diretti verso Assemini (e viceversa). Motivazione? La messa in posa degli elementi per il contenimento delle aiuole e di alcune aree comunali.
E ancora: l’ente Anas e la Polizia locale di Elmas hanno emanato due ordinanze per consentire le opere di urbanizzazione primaria all’interno del piano di lottizzazione dell’area ex Fas. Un tratto della statale 130 sarà interessato dai lavori che partiranno oggi e termineranno il 19 luglio. Gli interventi verranno svolti dalle 7 alle 17 e saranno a carico della società Villa del Mas.
Per consentire l’apertura al traffico delle rampe in ingresso da e in uscita verso la 130 in direzione Cagliari è stata disposta la chiusura al traffico temporanea della corsia di marcia nel tratto compreso tra i chilometri 4.200 e 4.600 in direzione Cagliari. Previsti peraltro un limite di velocità di 30 chilometri orari e il restringimento della carreggiata destra.
Inoltre, dalle 14 di martedì 9 fino alle 20 di mercoledì 10 è d’obbligo la deviazione dell’itinerario dei bus Ctm linee 9/19 provenienti da Assemini in direzione Cagliari, con l’istituzione di fermate provvisorie nella via Del Pino Solitario e la sospensione delle consuete nell’ultimo tratto di via Sulcitana.
Sara Saiu
RIPRODUZIONE RISERVATA