Elmas, viabilità stravolta per far spazio al ciclismo
In occasione del “Gran premio ciclistico città di Elmas”, che si terrà sabato 6 luglio dalle 17 alle 20, il Comune stravolge la viabilità cittadina. Lo rende noto il responsabile del settore Polizia locale con apposita ordinanza con la quale vengono istituiti obblighi e divieti temporanei.
In vista della gara ciclistica, infatti, sarà necessario sospendere temporaneamente la circolazione veicolare e pedonale e vietare la sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli per garantire il regolare svolgimento della gara stessa. Il tutto sarà segnalato con l’apposita cartellonistica.
Il percorso si snoderà tra le vie Don Sturzo, Giliacquas, Tocco e Carloforte per una lunghezza di 1,89 chilometri da ripetersi 20 volte, per un totale di 35 chilometri. Il ritrovo e la partenza saranno in via Sant’Antioco, mentre l’arrivo in via Don Sturzo nel tratto all’altezza di via Lana.
L’appuntamento sportivo è stato organizzato dal gruppo sportivo Gino Mameli e patrocinato dall’assessorato allo Sport del Comune di Elmas. La competizione, totalmente finanziata dagli sponsor, sarà a numero chiuso con un massimo di 55 partecipanti e vedrà sfidarsi importanti personalità maschili e femminili del mondo ciclistico isolano.
Redazione
RIPRODUZIONE RISERVATA