Giocomix, a Cagliari due giorni tra manga e fantasy

 

Cagliari. Si è svolta il 28 e 29 maggio presso la Fiera la 15ª edizione di Giocomix, una due giorni di manifestazioni incentrate sul mondo di gaming, manga, anime e fantasy.

Lunghe file all’ingresso e migliaia di presenze ne hanno confermato il successo anche quest’anno. Tantissimi i fan che non si sono persi l’appuntamento, molti dei quali giravano vestiti con i “cosplay”, i vestiti dei personaggi più conosciuti. Quest’anno ad esempio c’è stato il dominio di “Demon Slayer”, un manga incentrato sulla lotta di Tanjiro e compagni contro i temibili demoni comandati da Muzan Kibutsuji, ma non sono certo mancati i personaggi di Naruto o OnePiece.

Numerosi gli stand e le possibilità di intrattenimento. Dalle sfide ai videogames ai giochi da tavolo e di ruolo ai seminari sull’illustrazione anche questa edizione si è confermata di assoluto livello.

Molti artisti e grafici hanno presentato i loro ultimi lavori ed era possibile trovare o ordinare numeri rari o edizioni limitate.

Se il bilancio generale dell’evento è sicuramente positivo probabilmente il disservizio principale su cui lavorare in vista dell’edizione 2023 è la mancanza di un bancomat a portata di mano. Non tutti i servizi infatti potevano essere pagati con il pos e nonostante i numeri delle vendite siano stati certamente molto buoni una parte dei ricavi potenziali è andata persa, con grande rammarico dei fan ma soprattutto degli operatori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *