Il Cagliari crolla a Frosinone, finisce 3-1
Il Cagliari torna in Sardegna a testa bassa. Inizia bene, va in vantaggio con Sulemana ma nella ripresa si fa schiacciare dal Frosinone che la ribalta in dieci minuti con Mazzitelli, dimenticato dalla difesa, e con la pregevole punizione di Soulè.
I rossoblù provano l’assalto finale ma un grande Turati nega il pari prima a Dossena e poi a Pavoletti. Al 96′ subisce anche la terza rete in contropiede con Kaio Jorge.
La partita. Ranieri parte di nuovo con il solo Petagna davanti supportato da Viola. Il Frosinone parte forte e si rende pericoloso più volte con Cheddira ma al 26′ è il Cagliari a trovare il vantaggio con Sulemana, bravo a piazzare a fil di palo una respinta corta della difesa.
I padroni di casa insistono e vanno più volte vicini al pareggio soprattutto con Cheddira ma Scuffet è in gran giornata e chiude tutti gli spazi.
Nella ripresa il Frosinone accelera e schiaccia letteralmente i rossoblù nella loro area, sfiorando più volte la rete con Gelli e Cheddira.
Al 64′ arriva il pari. Mazzitelli lasciato solo in area colpisce bene di testa e la pizza dove Scuffet non può arrivare, 1-1.
I padroni di casa non si accontentano e continuano a spingere, il Cagliari non c’è.
Al 76′ Suolè su punizione dal limite trova una traiettoria perfetta e ribalta il risultato, 2-1.
Ranieri a questo punto cambia e mette dentro Lapadula e Pavoletti. Il Cagliari ritrova fiducia e si spinge in avanti. All’89’ Dossena incorna bene di testa ma Turati ci arriva in tuffo. Quattro minuti più tardi è Pavoletti, sempre di testa, a sfiorare il pari e solo un’altra grande parata di Turati nega la gioia al numero 30.
I rossoblù tentano l’ultimo attacco ma al 96′, con un contropiede magistrale, il Frosinone segna la terza rete con Kaio Jorge e chiude la partita.
Venerdì all’Unipol altro scontro importantissimo.
Il Cagliari in casa è un avversario duro per tutti ma certi errori, soprattutto in difesa, non dovranno ripetersi.
Tabellino
Frosinone: Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Gelli (94′ Bonifazi); Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé (80′ Ghedjemis), Cheddira (60′ Kaio Jorge), Reinier (60′ Harroui).
A disposizione: Frattali, Cerofolini, Bourabia, Garritano, Ibrahimovic, Caso, Cuni, Kvernadze. Allenatore: Eusebio Di Francesco
Cagliari: Scuffet; Zappa, Wieteska (71′ Goldaniga), Dossena, Azzi (45′ Augello); Makoumbou, Prati (76′ Lapadula), Sulemana; Nandez, Viola (71′ Di Pardo), Petagna (71′ Pavoletti).
A disposizione: Radunovic, Aresti, Deiola, Hatzidiakos, Jankto, Obert, Kingstone, Vinciguerra, Desogus. Allenatore: Claudio Ranieri
GOL: 26′ Sulemana (C), 64′ Mazzitelli (F), 75′ Soule’ (F), 96′ Kaio Jorge (F)
AMMONIZIONI: 21′ Azzi (C), 62′ Petagna (C), 73′ Dossena (C), 77′ Lapadula (C), 92′ Zortea (F), 94′ Pavoletti (C), 95′ Kaio Jorge (F)