Il Cagliari ritrova la vittoria, Verona sconfitto per 1-0

I rossoblù corrono verso la curva per festeggiare la vittoria. Foto Cagliari Calcio

Nell’anticipo della 14a giornata di Serie A il Cagliari supera il Verona nel finale per 1-0.

La squadra di Nicola trova il gol al termine di una bella azione corale iniziata da Makoumbou e finalizzata da Piccoli, con Felici bravissimo a servire nel migliore dei modi la palla del vantaggio.

Prima frazione molto fisica con il Cagliari a gestire il possesso e ospiti pericolosi con le ripartenze. Da segnalare in particolare i tentativi di Zappa da una parte e Lazovic dall’altra: nel primo caso bel colpo di testa a giro e gran risposta di Montipò, nel secondo il serbo spreca malamente da ottima posizione.



La ripresa vede ancora un sostanziale equilibrio, i rossoblù sono più intraprendenti ma al 57′ è ancora il Verona a sfiorare il vantaggio, bel colpo di testa di Lazovic e palla sulla traversa.

Al 75′ il Cagliari fa saltare in piedi l’Unipol Domus, grande azione tutta di prima tra Makoumbou e Felici con Piccoli che deposita in rete da pochi metri, 1-0.

All’80 gran salvataggio di Mina su Serdar con Sherri praticamente battuto. Poco prima del 90′ azione personale di Felici che parte dalla destra, supera in dribbling un paio di avversari ma non riesce a trovare il raddoppio.

Un minuto dopo rossoblù ancora vicinissimi alla rete con un’azione insistita in area di Viola e Obert, prima Montipò e poi il palo salvano la porta gialloblù.

Finisce 1-0, vittoria pesantissima per i rossoblù che ora potranno preparare con più tranquillità la doppia sfida con Fiorentina e Atalanta.



Tabellino

Cagliari (3-4-1-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea (15′ st Felici), Marin (1′ st Adopo), Makoumbou, Augello; Luvumbo (37′ st Obert); Lapadula (15′ st Viola), Piccoli (32′ st Pavoletti). A disposizione: Ciocci, Scuffet, Deiola, Prati, Jankto, Wieteska, Palomino, Azzi, Gaetano, Mutandwa. All.: Nicola

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Bradaric; Belahyane (40′ st Sishuba), Suat Serdar; Livramento (21′ st Sarr), Suslov (40′ st Mosquera), Lazovic (28′ st Kastanos); Tengstedt (28′ st Harroui). A disposizione: Berardi, Perilli, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Dani Silva, Dawidowicz, Cissé, Corradi, Ghilardi. All.: Zanetti

Arbitro: Mariani

Marcatori: 31′ st Piccoli (C)

Ammoniti: Marin (C), Coppola, Lambourde (H)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *