Il Cagliari rivede la luce, battuto il Brescia per 2-1
Dopo le due sconfitte casalinghe e il pareggio di Genova mister Liverani è chiamato ad una prova convincente contro il Brescia. L’ambiente è insoddisfatto e le voci di un possibile esonero si fanno sempre più insistenti.
Luvumbo confermato titolare in avanti insieme a Pippo Falco e Mancosu. Centrocampo con Deiola, Makoumbou e Nandez mentre dietro spazio a Di Pardo e Carboni sui lati e Altare con Goldaniga al centro.
La partita parte in equilibrio ma dopo pochi minuti un grave errore del portire bresciano permette a Mancosu di servire una palla d’oro a Luvumbo. L’angolano non sbaglia e al 9′ porta in vantaggio i rossoblù.
Il Cagliari continua a creare gioco e occasioni. Al 33′ bella iniziativa di Falco, apertura su Di Pardo e palla al centro per Deiola che da due passi raddoppia.
Il Brescia si rende pericoloso su punizione nel finale ma Radunovic dice di no con una bella parata.
Nel complesso segnali positivi con un Cagliari finalmente cinico sotto porta e gran primo tempo di Falco.
Nella ripresa i rossoblù ripartono forte e sfiorano la terza rete con prima con Deiola, poi con un rigore negato a Luvumbo e infine con una grande azione di Millico.
Il Brescia reagisce e cresce nella distanza ma sbaglia molto in fase di impostazione e non sfrutta le varie occasioni che crea. Al 90′ dimezza le distanze con un tiro deviato da Deiola ma per il resto il Cagliari riesce a gestire e porta a casa il risultato.
Liverani vince il confronto con una diretta concorrente e si riaffaccia nella parte alta della classifica. Il risultato da fiducia e placa le polemiche ma servirà una conferma importante già lunedì prossimo ad Ascoli.