Il Cagliari spreca, la Spal si impone 1-0
Brutta serata per il Cagliari, a Ferrara arriva la prima sconfitta stagionale. Ancora errori nella fase difensiva, dopo alcune occasioni sciupate prima da Lapadula e poi da Mancosu, al 31′ Di Pardo commette un brutto fallo e viene espulso. La Spal ci crede e al 37′ trova il vantaggio con La Mantia. Nonostante l’inferiorità numerica il Cagliari fa pesare il maggiore tasso tecnico e continua a creare occasioni. Al 63′ Lapadula tira malissimo un rigore e sciupa ancora. Quando mancano pochi minuti alla fine Luvumbo appena subentrato cerca di creare scompiglio ma niente da fare.
Il Cagliari torna da Ferrara a bocca asciutta, la qualità in avanti non manca, è necessario però trovare la cattiveria giusta per chiudere subito partite come questa. Dietro invece si continuano a vedere errori importanti ed è necessario lavorarci a fondo. Appuntamento a venerdì sera per la seconda in casa, vedremo se Liverani riuscirà a far tesoro di questa giornata.
Nel post gara il tecnico ha dichiarato: “Dispiace perdere così ma direi che oggi il Cagliari ha condotto la partita e ha concesso praticamente nulla alla Spal pur giocando in dieci per oltre un’ora. Non siamo stati precisi nelle conclusioni, ci è mancata un po’ di cattiveria e fame nel fare gol. Gli episodi ci condannano e dovremo lavorare, ma oggi faccio fatica a rimproverare qualcosa ai miei”
Lapadula: “Penso che si sia visto un ottimo Cagliari, a livello di prestazione è mancato il risultato ma siamo sulla strada più che giusta. Mi dispiace molto per la squadra, oggi ho fallito un rigore e anche l’occasione ad inizio partita che forse mi ha un po’ condizionato, peccato perché perdiamo una gara che non avremmo meritato di chiudere senza punti”.