Il presepe dell’umanità
13^ edizione del presepe del gruppo sportivo e culturale Aurora di Decimomannu
di Sandro Bandu
Giunge alla 13^ edizione l’ormai famoso e atteso presepe, intitolato quest’anno “Presepe dell’Umanità” del Gruppo Sportivo e Culturale Aurora di Decimomannu di via Sassari n° 5.
Ancora una volta, i maestri Salvatore Cabiddu e Roberto Virdis, hanno deliziato e stupito i visitatori, soprattutto le nutrite scolaresche, con tante novità e invenzioni che hanno reso il presepe sempre più bello e attraente.
“Questo presepe è stato realizzato rigorosamente con materiale di riciclo – ci confida l’infaticabile Tore Cabiddu – perchè noi siamo anche ambientalisti e ci teniamo a sottolinearlo. Tutti i meccanismi che animano i nostri personaggi nascono da un’idea ben precisa e sono realizzati con congegni recuperati da un vecchio girarrosto o da stufe in disuso e ormai destinate all’isola ecologica”.
Il presepe si potrà visitare, fino al 17 gennaio prossimo, tutti i giorni: la mattina dalle ore 10,30 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 19,00.
E allora amici e lettori di Vulcano, precipitatevi in via Sassari al numero 5, e se volete un consiglio recatevi all’imbrunire, perchè il presepe tutto illuminato e con i suoi effetti speciali, neve e pioggia che cadono dall’alto, è ancora più suggestivo e avvincente.