Kentzeboghes 2024, successo per il cortometraggio “I cinevori”


Un gruppo di appassionati di cinema un po’ sinistri e un ignaro partecipante ad un corso di cinematografia, questi gli ingredienti della trama dei “cinevori”, cortometraggio vincitore al Kentzeboghes cinecontest 2024.

«È stata un’esperienza affascinante e formativa – commenta il regista Daniele Arca – si è creato da subito un ottimo feeling tra tecnici e attori e il risultato ci ha premiato».

Nel gruppo un mix di esperienza e volti nuovi: «Proprio così – spiega Arca – nomi come Andrea Fanni o Naika Sechi sono ben noti agli addetti ai lavori e insieme a loro c’erano persone meno conosciute ma molto preparate come ad esempio Tiziana Sagheddu, Warren Casari o lo stesso protagonista Maurizio Liscia».



Per qualcuno invece è stata la prima volta: «Alcuni altri, come Sara Saiu o Carlo Manca, sono arrivati senza studi o esperienze specifiche nel settore – continua Arca – ma il carattere aperto e la loro grande passione per il cinema gli ha permesso di integrarsi velocemente nel gruppo».

E ora? Ci sarà un seguito?
«In effetti ci stiamo pensando, lavorare con persone competenti in un ambiente propositivo e divertente non è per niente scontato. La volontà c’è, bieusu».




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *