L’SOS Decimomannu acquisterà una nuova ambulanza
Il Comune di Decimomannu mette mano nelle proprie tasche per supportare l’associazione SOS Decimomannu con sede in via Petrarca. L’organizzazione di volontariato, nata nel luglio 1993, ha presentato all’amministrazione comunale una richiesta di contributo per l’acquisto di una nuova ambulanza in vista del nuovo piano sanitario dell’Areus che prevede il servizio 24 ore dell’ambulanza infermieristica.
Il mezzo speciale costerà circa 75mila euro, a cui contribuirà il Comune stanziandone 20mila: «Si tratta di un’associazione meritevole di attenzione – commenta la sindaca Monica Cadeddu – nell’interesse della collettività, della gestione delle emergenze sanitarie nel territorio comunale e in occasione di iniziative di vario genere sempre profuse con impegno e professionalità».
Esprime soddisfazione anche la presidente dell’Odv Sandra Cabriolu: «Lo scopo dell’acquisto è quello di crescere professionale e numericamente. Abbiamo anche fatto eseguire lavori nella sede per poter ospitare gli infermieri in turno. L’obiettivo è veramente grande e dobbiamo continuare a sforzarci per raggiungerlo, preparando anche corsi specifici per chi decide di intraprendere questa sfida/missione». E conclude: «Sicuramente il contributo del Comune ci permetterà di abbassare la rata mensile».
Sara Saiu
RIPRODUZIONE RISERVATA