MMA. UFC274, lo show è servito

Ancora una volta lo spettacolo è servito. Ancora una volta una card emozionante culminata con alcuni dei protagonisti delle 170 lb che danno vero spettacolo.

Micheal Chandler (5), già campione Bellator, dopo un primo round portato a casa con un ottimo controllo a terra e attacchi da dentro la guardia di Tony Ferguson ha liquidato il temibile El Cucuy (7) all’inizio del secondo round con un perfetto calcio frontale che ha spento la luce nel suo avversario.

Nel post gara ha chiesto al presidente Dana White un rematch titolato contro il campione Oliveira o uno contro la star Conor Mc Gregor, sempre nelle 170 lb.

Il main event, Oliveira vs Gaethje, non è stato da meno. Oliveira, dopo aver fallito il peso e conseguentemente perso la cintura, ha dimostrato nuovamente chi è il padrone di casa della categoria.

Nel primo minuto è già scontro aperto. I due non si risparmiano e all’inizio è Justin Gaethje a trovare le combinazioni migliori mandando al tappeto il brasiliano due volte di fila. Sentendosi superiore in piedi e consapevole dell’alto livello di jiu jitsu dell’avversario non lo attacca a terra e lo lascia rialzare.

Ma Oliveira sa combattere anche in piedi. Rialzato questa volta è lui a trovare la giusta apertura e con un diretto destro manda al tappeto l’avversario. A differenza di Gaethje però lui a terra ci va eccome e dopo aver fallito il primo attacco di triangolo con un’ottima transizione prende la schiena dell’americano e lo finalizza con una mata leao.

Intervistato nel post gara ha dichiarato di essere disposto a sfidare chiunque ma a sorpresa anche lui chiama in causa Mc Gregor.

Per l’irlandese ritornare nelle 170 lb direttamente in un match titolato non  sembra possibile, più probabile una eventuale sfida con Chandler.

Con tutta probabilità invece Olivera dovrà vedersela con Islam Makhachev.

Il pupillo di Khabib Nurmagomedov è imbattuto ormai da anni e scalpita per avere finalmente la possibilità di riportare la cintura in Dagestan.

Negli altri match di rilievo della card l’ex campionessa Rose Namajunas perde la cintura per split decision contro Carla Esparza e Ovince Sanit Preux batte Mauricio Rua sempre per split decision.

Foto UFC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *