Natale 2018, ad Assemini un calendario ricco di appuntamenti

di Luca Pes

L’assessorato alla Cultura del Comune di Assemini, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco, ha organizzato un Natale ricco di eventi.

Dall’8 al 20 dicembre è possibile partecipare al concorso a premi “Balconi & Vetrine” il cui tema, di libera interpretazione, è “Luci e Fiori di Natale”.

Il primo evento del cartellone, la festa in onore di Santa Lucia, è in programma il 13 dicembre. Tra le tante iniziative spicca la mostra “Bissonanze” nella quale, dal 14 al 16 dicembre, verranno esposte le opere d’arte di Chiara Vigo, ultima tessitrice di bisso. Nell’ambito della stessa manifestazione, il 15 dicembre, l’Associazione Culturale ArtecetrA metterà in scena lo spettacolo “Il Telaio della Luna”.

In calendario concerti musicali e spettacoli teatrali, alcuni dei quali dedicati ai bambini. Dal 14 al 16 dicembre, in piazza San Pietro, saranno allestiti i mercatini di Natale. Il 20 dicembre, nella Casa Campidanese in piazza Sant’Andrea, verrà inaugurata la casa di Babbo Natale che chiuderà i battenti  la sera della vigilia.

In attesa della notte di San Silvestro che ci porterà nel nuovo anno, il 30 dicembre, all’interno del Centro Pilota della Ceramica ci sarà una sfilata di moda dal titolo “La moda… al Centro”.

Il Natale asseminese si concluderà il 6 gennaio con l’arrivo della Befana in piazza San Pietro e in piazza Sant’Andrea.

Ecco la locandina con il programma completo degli eventi. 👇

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *