Nicola si presenta: «Raccolgo un grande testimone»

Bonato e Nicola posano con la sciarpa del Cagliari. Foto C. Manca

Appena teminata la conferenza stampa di presentazione del neo tecnico Davide Nicola.

Il ds Bonato: «Iniziamo oggi un nuovo percorso, non è stato facile trovare un sostituto degno di mister Ranieri. Nicola ha le qualità giuste, tecniche e umane. L’ambiente finora ci ha dato una grande spinta e abbiamo bisogno del supporto del pubblico, dovremo essere bravi a meritarcelo».

Nicola: «Ieri un’accoglienza davvero super, non me l’aspettavo. Entro in punta di piedi in un club dalla grande storia, cercherò di esserne degno».

Sulla scelta di Cagliari: «Ho fortemente voluto questo club, mi ha sempre affascinato. La trattativa è stata lunga perché parliamo di due società serie che hanno rispetto per persone e ruoli».

Su Ranieri: «Nessun confronto con lui, è un grandissimo allenatore e una grande persona, raccolgo un testimone molto pesante».

Sul gruppo: «Non conosco i giocatori ma è un gruppo coeso e questo è un grande valore. Nella Primavera c’è Pisacane, un ragazzo che conosco bene, sarà facile trovare un’intesa. Adesso dobbiamo lavorare per trovare subito la nostra identità, abbiamo una grande responsabilità».

Sul mercato: «Stasera arriverà Luperto e ci sono interlocuzioni sia con Lapadula che con Viola, ci sanno novità molto presto».

Carlo Manca