Nicolò Barella saluta il Cagliari
di Luca Pes
Dopo una trattativa lunga ed estenuante, ora arriva l’ufficialità: Nicolò Barella è un nuovo calciatore dell’Inter.
Il centrocampista cagliaritano è stato ceduto all’FC Internazionale in prestito con obbligo di riscatto. 12 milioni la cifra pattuita per il prestito a cui andranno a sommarsi 33 milioni per il riscatto pagabili in due anni. 45 milioni complessivi a cui potrebbero aggiungersi ulteriori tre milioni di bonus, uno ogni dieci partite disputate da Barella con la maglia del club meneghino.
Il Cagliari Calcio ha salutato Barella con queste parole:
“Nella vita di ogni ragazzo arriva prima o poi il momento di lasciare casa per continuare da solo il proprio cammino. È con un pizzico di emozione che il Club vede oggi partire Nicolò.
Dalla scuola calcio Gigi Riva, al settore giovanile del Cagliari, alla prima squadra sino alla conquista della Nazionale: quel bambino troppo forte per giocare con i suoi coetanei è diventato un campione. Con il rossoblù addosso 112 presenze, 7 gol e 6 assist: ma i numeri da soli non bastano a raccontare il suo contributo. Nato a Cagliari, tifoso della squadra della sua città, è cresciuto caricandosi sulle spalle sempre maggiori responsabilità: con fierezza sarda ha sviluppato la tempra del condottiero, senza tremare davanti alle sfide più difficili e arrivando a indossare anche la fascia da capitano. Trascinatore, mix esplosivo di talento, tecnica, tenacia e dinamismo: è stato protagonista con tutte le nazionali giovanili fino ad indossare la maglia azzurra dove ha già collezionato 2 gol in 7 gare.
Questa casa rossoblù sarà sempre anche la tua. Arrivederci, Nicolò.”