Nuovo scambio culturale per TDM 2000: l’associazione cagliaritana cerca giovani sardi pronti a partire per Cipro
L’associazione non governativa TDM 2000 Cagliari è alla ricerca di sei partecipanti di età compresa tra i 18 e i 29 anni (più un group leader, il quale può avere più di trent’anni) per prendere parte a un progetto internazionale finanziato dal programma Erasmus+. L’iniziativa si svolgerà a Pervolia, un piccolo paese situato sulla costa meridionale dell’isola di Cipro.
Lo scambio giovanile, dal titolo “One of Us”, avrà luogo dal 13 al 22 marzo e sarà dedicato al tema del contrasto alle discriminazioni nei confronti di migranti e minoranze etniche. Uno dei principali obiettivi del progetto è pertanto quello di aiutare i partecipanti a diffondere la cultura dell’anti-razzismo fornendo loro strumenti pratici e conoscenze per permettere la promozione dell’inclusione e dell’equità sociale. Oltre ai partecipanti del territorio che andranno a costituire il team italiano, il progetto coinvolgerà giovani provenienti da Romania, Ungheria, Grecia, Macedonia del Nord, Estonia, Spagna, Lituania e, naturalmente, Cipro.
Essendo un progetto finanziato dal programma Erasmus+, vitto e alloggio saranno coperti dall’associazione ospitante, mentre le spese di viaggio e dei mezzi di trasporto, sia quelle legate all’andata che quelle del ritorno, saranno rimborsate fino a un massimo di 275 euro.
C’è tempo fino al 20 dicembre per presentare la propria candidatura. Se sei interessato e desideri ricevere maggiori informazioni, questo è il link per accedere all’infopack e candidarti: https://www.tdm2000.org/event/scambio-giovanile-one-of-us/
Maurizio Liscia