Olimpia Villaspeciosa, buona la prima nel campionato di basket

di Matteo Portoghese

L'Olimpia Basket Villaspeciosa

È iniziato nel migliore dei modi il campionato di basket stagione 2018-2019 della Polisportiva Olimpia Villaspeciosa. La squadra, al terzo anno consecutivo nelle leghe del sistema MSP Italia – Movimento Sportivo Popolare, ha sconfitto la GSD Basket Ferrini (Quartu) con punteggio di 63-52, nella sfida giocata domenica 4 novembre davanti al pubblico amico del palazzetto comunale. 

Per il secondo anno consecutivo, guida la prima squadra dell’Olimpia coach Lello Esposito, nome storico della pallacanestro di Decimomannu e dintorni, da una vita in Sardegna. Il tecnico casertano divide i suoi sforzi tra la squadra “open” del Villaspeciosa e il settore giovanile-mini basket del vicino Basket Club San Sperate. 

Nella prima giornata, quartesi regolati dopo 4 quarti equilibrati e ricchi di colpi di scena. Da situazione di 15-13 alla prima sirena, Villaspeciosa che accumula vantaggio andando all’intervallo avanti sul 29-22. 
Ma nella pallacanestro, si sa, non è mai il caso di rilassarsi ed ecco pronto il ritorno di fiamma della Ferrini, che si rifà sotto con un grande terzo parziale (13-21) e apparecchia la tavola per un ultimo quarto di fuoco. Nel finale, l’Olimpia prevale grazie a 10′ di ottimo basket, fino al +11 definitivo. 

Squadra ora al lavoro in vista del secondo impegno stagionale sul campo della New Craze domenica 18 novembre alle 19:00. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *