Prelec si presenta ai media: “Mi sto ambientando bene, pronto per il Venezia”
Al termine dell’allenamento pomeridiano il giovane talento Nik Prelec parla con i media delle sue prime settimane i rossoblù:
“L’ambiente è positivo, piano piano sta crescendo il feeling con gli altri. Il calcio italiano è diverso ma sto facendo il massimo per adeguarmi a questa nuova realtà. Il mister è fondamentale e mi aiuta molto. In avanti ho compagni importanti come Pavoletti e Lapadula, li osservo e cerco di rubare un po’ di esperienza da loro. Sono in condizione per giocare, sabato c’è una partita delicata e cercherò di sfruttare al massimo le mie occasioni.”
Tecnico, potente, dotato di un gran sinistro, ha tutte le caratteristiche del centravanti moderno.
Classe 2001, da sempre nel giro della nazionale slovena, ha fatto tutta la trafila dall’under 15 all’under 21. Ranieri lo conosce sin dai tempi della Sampdoria e quando c’è stata l’occasione di prenderlo non ha avuto dubbi.
La prima parte di campionato con il WSG Tirol, sei reti in tredici partite, ha dato sicuramente segnali incoraggianti, ma la nostra serie B è un’altra storia.
Questo sabato l’infortunio di Pavoletti, la squalifica di Lapadula e le condizioni non eccellenti di Falco gli offriranno un’occasione più che ghiotta per dimostrare a mister e società che non si sono sbagliati.
Come sempre però sarà il campo a parlare e la partita di Venezia ci dirà se il ragazzo è veramente già pronto per caricarsi il peso dell’attacco rossoblù.