Ranieri: “Affrontiamo un Ascoli in gran forma, ma ho fiducia nei miei”
di Carlo Manca
L’avversario di venerdì sera è decisamente in salute. Nelle ultime giornate la squadra di mister Breda sembra aver trovato l’equilibrio giusto, ha vinto con Perugia, Parma e Modena raccogliendo meno di quanto meritato con Benevento e Bari.
Dall’altra parte gli uomini di Ranieri hanno dimostrato di potersi imporre nei campi più difficili e con gli avversari più quotati, ma ultimamente non riescono a portare a casa i tre punti.
Una nuova sfida per il tecnico romano: “L’Ascoli è davvero una squadra ostica. Il loro tecnico sta facendo un gran lavoro, ha capito subito squadra e ambiente e sta ottenendo ottimi risultati. Vince anche in trasferta, non subisce gol. Gli farò i miei complimenti personalmente.
A Brescia non siamo stati capaci di adattarci al meglio alle varie situazioni, in quelle partite dobbiamo riuscire a fare di più. Salviamo il punto ma in settimana abbiamo lavorato a fondo su alcuni aspetti che non mi sono piaciuti.
Venerdì non ci sarà Pavoletti ma recuperiamo Prelec e Lella. Falco è disponibile ma fuori condizione. Kourfalidis ha dei fastidi e lo stiamo monitorando.
In ogni caso non ci piangiamo addosso, abbiamo fatto molto passi avanti e i giocatori stanno rispondendo sempre meglio alle mie richieste.
Ultimamente abbiamo avuto molte occasioni ma non le abbiamo concretizzate. La cosa importante però è crearle, la palla comincerà ad entrare”.