Ranieri non perdona, a Roma finisce 1-0



La Roma soffre ma trova la sesta vittoria di fila. Il Cagliari ci prova soprattutto nella ripresa ma non sfrutta le occasioni e torna in Sardegna a mani vuote.

La partita. La Roma del grande ex Claudio Ranieri è imbattuta da 12 match di campionato, tre pareggi e nove vittorie di cui le ultime cinque di fila. Nel Cagliari out Luvumbo, Coman e Zappa, di nuovo titolare Prati.

Primo tempo con la Roma in controllo e Cagliari chiuso nella propria metà campo. Possesso (69-31%), tiri (8-2) e angoli (5-0) rendono l’idea.
Sul finale di tempo però grande occasione Cagliari, al 44′ Prati serve Zortea in verticale dentro l’area avversaria, conclusione forte ma leggermente alta sopra la traversa. Si va al riposo sullo 0-0.

Viola: «Finora buona la fase difensiva, dobbiamo fare di più in avanti».

Nella ripresa il Cagliari scende in campo più deciso e al 52′ Zortea dalla destra mette dentro per Piccoli, deviazione al volo dell’attaccante e gran riflesso di Svilar. Un minuto prima occasione anche per Deiola di testa.

Al 60′ Dovbyk si divora il vantaggio a tu per tu con Caprile ma un minuto dopo viene lasciato solo sugli sviluppi di un corner e questa volta non sbaglia, 1-0.

Girandola di cambi, le squadre si allungano. Al 69′ Mina vicino al pareggio con un bel colpo di testa.

Il Cagliari si riversa in avanti, la Roma è pericolosa con le ripartenze ma il risultato non cambia, finisce 1-0.

Nicola: «Nel complesso sono soddisfatto per la prestazione, abbiamo preso un gol fortuito».

Zortea: «Sapevamo che sarebbero partiti forte e poi calati, noi bravi a tenere e poi a creare diverse occasioni. È mancata la precisione, ho avuto anch’io una possibilità e ho sbagliato, dispiace»




Tabellino

ROMA (3-4-2-1): Svilar, Rensch, Mancini, N’Dicka, Saelemaekers, Paredes, Koné (63′ Cristante), Angelino, Soulé (63′ Dybala, 75′ Pisilli), Baldanz (63′ El Shaarawyi), Dovbyk (72′ Shomurodov)
All. Ranieri

CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile, Palomino, Mina, Luperto, Zortea, Adopo (74′ Marin), Prati (63′ Makoumbou), Deiola (80′ Pavoletti) Obert (63′ Augello), Viola (63′ Kingstone) Piccoli
All. Nicola

Ammoniti: Viola, Obert (C)

Immagine Cagliari Calcio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *