Sabrina Licheri è la prima donna alla guida del Comune di Assemini
Sabrina Licheri è la nuova Sindaca di Assemini. Con il 59,3% il Movimento 5 Stelle vince il ballottaggio contro la coalizione di centrodestra “Andare Oltre” di Antonio Scano e mantiene la guida del Municipio di piazza Repubblica.
Non meno importante è quel numeretto, pari al 58,7 %, che riguarda i votanti che non si sono recati ai seggi elettorali per esprimere il proprio voto: perché? Ai politici locali le ardue riflessioni e analisi, per poter porre rimedio fra cinque anni.
La neoeletta quarantasettenne Sabrina Licheri, con indosso la maglia di Gigi Riva quale miglior testimone ereditato dal super tifoso, e ormai ex Sindaco, Mario Puddu, commenta: «Certo che ci attendevamo questo esito. I risultati ottenuti sul campo dal mio predecessore Mario Puddu sono stati importanti e i cittadini non hanno fatto altro che premiare il mio partito per garantire, inoltre, una necessaria continuità amministrativa».
Il nuovo Consiglio Comunale sarà composto da 15 consiglieri in quota al Movimento 5 Stelle: Ivano Melis, Riccardo Pilloni, Rachele Garau, Cristiana Ruggiu, Silvia Caria, Vincenza Deidda, Emanuela Serra, Nicola Congiu, Filippo Tuveri, Andrea Cera, Davide Pintus, Alessandro Urru, Sandro Sanna, Manuela Fanni e Gianluca Molinu.
All’opposizione i restanti 10 seggi. 4 se li accaparra Proposta Civica di Antonio Scano che sarà in compagnia di Matteo Venturelli, Sabrina Stara e Antonella Mostallino. Per Lega-Psd’az ci saranno Paola Mereu e Gigi Garau, Forza Italia sarà rappresentata da Francesco Desogus, Fratelli d’Italia da Stefano Demontis. Il Partito Democratico, infine, sarà rappresentato dal candidato sindaco Francesco Lecis, così come Francesco Consalvo rappresenterà i Democratici progressisti per Assemini.
Fra qualche giorno la Sindaca Sabrina Licheri comunicherà i nuovi assessori.
Sandro Bandu