Decimomannu
Decimomannu, intervista all’assessore Nicola Tuveri
Due chiacchiere con l’assessore decimese Nicola Tuveri sul piano urbanistico comunale, tassello fondamentale per lo sviluppo futuro del paese.
LeggiDecimomannu. Le prime cento primavere di Tziu Antonio Manca
Circondato dai suoi famigliari, Tziu Antonio Manca da Decimomannu ha festeggiato i suoi primi 100 anni! Coccolato dalle sue figlie Maria Luisa e Rita e dall’unica nipote Maura, nel pomeriggio ha ricevuto la visita di famigliari e amici; presenti anche la sindaca Monica Cadeddu, il consigliere Marcello Melis e il parroco don Andrea Lanero.
LeggiAssestamento di Bilancio e Fondo Unico per i Comuni
Approvato nei giorni scorsi l’assestamento del Bilancio 2024-2026, 330 milioni di euro di cui la maggior parte, 250 milioni, saranno disponibili già nel 2024. Maggioranza e opposizione si sono confrontate in una lunga discussione, trovando alla fine un accordo comune:
«Con questa Legge stiamo rispondendo alle richieste che i sardi si aspettano da noi – dichiara l’assessore al Bilancio Giuseppe Meloni – abbiamo deciso di non fare un assestamento solo tecnico, scegliendo invece di dare risposte immediate per affrontare le emergenze della Sardegna, in attesa di utilizzare l’avanzo di amministrazione, pari a circa 530 milioni, in autunno»
LeggiDecimomannu, nuovi incentivi per l’adozione dei cani
Il benessere animale ancora al centro dei pensieri dell’amministrazione di Decimomannu. Tra i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale di lunedì 29 aprile 2024 c’era anche l’approvazione del nuovo regolamento con i contributi per l’adozione dei cani randagi
Leggi4 gennaio 1865, quando a Decimomannu le proteste sfociarono nel sangue
Un morto e un ferito grave. Questo il bilancio di un tumulto operaio scoppiato la sera del 4 gennaio 1865 a Decimomannu, quando un folto gruppo di operai si diresse presso il Municipio per chiedere al sindaco il rispetto delle condizioni contrattuali pattuite tra loro e la Compagnia reale delle ferrovie sarde. La protesta degenerò e i carabinieri aprirono il fuoco sui manifestanti
LeggiSolinas: “Scuola di volo? Puntiamo sulla tecnologia ma non dimentichiamo l’Identità”
Il Presidente Solinas parla di IFTS ma anche di tutela dell’Identità nello Statuto
Leggi