Un bel Cagliari porta a casa i 3 punti, il Modena è sconfitto 1-0

Marko Rog festeggiato dai compagni. Foto Studio Locci Decimomannu

Il Cagliari si presenta in campo con le idee chiare e sin dalle prime battute si capisce che per il Modena non sarà una giornata facile. A centrocampo grande qualità con Rog, Makoumbou, Viola e Nandez, in avanti Mancosu e Lapadula. Difesa con Obert, Altare, Goldaniga e Zappa.

Settemila abbonati e altrettanti accorsi per l’occasione per un totale di 14485 presenti.

Anche questa volta i tifosi offrono la migliore cornice ad una prestazione che è finalmente di alto livello.

Tante le occasioni sfumate fino a quando Rog raccoglie il bel pallone di Nandez e da due passi porta in vantaggio i rossoblù. Il Cagliari continua a creare ma il primo tempo si chiude 1-0.

Nella ripresa si rivede lo stesso carattere, tantissime le occasioni mancate con Lapadula, Mancosu, Nandez e poi anche con Pavoletti e Luvumbo. Liverani nel finale rafforza la difesa con Barreca e Dossena e per la prima volta in stagione si finisce con la porta inviolata.

I meccanismi iniziano a girare e soprattutto a centrocampo la qualità è davvero notevole. Anche l’attacco nonostante le tante palle gol sprecate in queste ultime giornate tutto sommato fa ben sperare. La vera svolta si vedrà con lo sviluppo di una fase difensiva di alto livello e oggi si è visto un primo progresso.

Nel post gara Rog ha dichiarato:

“Speriamo si possa davvero dire che Rog si è ritrovato definitivamente. Il gol di oggi mi ha riportato alla mente tutti i momenti brutti, i sacrifici fatti per recuperare due volte dagli infortuni. Sono davvero felice.
Il gruppo è forte sia a livello tecnico che morale. Stiamo cambiando mentalità, il mister vuole che controlliamo il gioco, teniamo la palla, c’è bisogno di tempo ma credo che i margini di questo Cagliari siano molto ampi. Indossare la fascia di capitano è stata una emozione molto grande, è toccato a me per l’assenza di Pavoletti e Deiola. Abbiamo poi vinto con un mio gol quindi una serata eccezionale”.

Liverani: “Abbiamo fatto una grande partita e creato tantissimo ma gare come queste vanno chiuse. Anche oggi lo stadio era pieno e dobbiamo dire grazie ai tifosi, giocare con questo pubblico ci da una forte spinta”.

Marko Rog, oggi assoluto protagonista. Foto Studio Locci Decimomannu
Nandez in azione. Foto Studio Locci Decimomannu

Un pensiero riguardo “Un bel Cagliari porta a casa i 3 punti, il Modena è sconfitto 1-0

  • 4 Settembre 2022, 14:28 in 14:28
    Permalink

    La Sardegna merita di avere almeno una squadra in serie a; su Casteddu ha una tradizione e un’importanza rilevante nel panorama calcistico italiano. Spero vivamente che questo campionato veda il Cagliari protagonista come meritano di vedere i suoi tifosi. I giocatori devono essere attaccati alla maglia rossoblù, perché indossare questo comlpletino è un onore che poche persone hanno la fortuna di avere.
    Forza Cagliari

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *