Un nuovo tabacchino a Decimomannu


L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha deciso di istituire una nuova rivendita nel Comune di Decimomannu.

La zona prescelta è quella attorno alle scuole elementari e medie, da via E. D’Arborea fino a tutta viale Italia e da via Leopardi fino a via Ballero e via Figari.

Le domande potranno essere presentate entro il 5 marzo 2024 e attualmente il concorso è riservato alle seguenti categorie protette:

  • profughi già intestatari di rivendita di generi di monopolio nel territorio di provenienza, o, in caso di decesso del profugo, coniuge o uno dei figli;
  • invalidi di guerra, orfani di guerra, vedove di guerra e categorie equiparate per legge;
  • decorati al valor militare, altri profughi, mutilati ed invalidi del lavoro con riduzione della capacità lavorativa non inferiore al 40%, vedove di caduti sul lavoro.

Una novità che di sicuro aumenterà i servizi ma che non trova tutti concordi: «Ritengo che nella nostra comunità non vi sia una reale necessità di un’ulteriore rivendita di generi di monopolio – commenta la sindaca Monica Cadeddu – Decimomannu è già servita da attività che garantiscono un’offerta adeguata e soddisfano pienamente le esigenze della clientela. L’equilibrio commerciale del nostro territorio va preservato, evitando un’eccessiva frammentazione che potrebbe creare difficoltà agli esercenti già presenti».

Il bando completo è visionabile all’indirizzo: https://nziweb.comune.it/Decimomannu/albo/dati/20250328_02AL.PDF

oppure aprendo il file allegato


Elitech di Franco Dalmonte - Bacheca digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *