Villaspeciosa saluta con affetto la scomparsa del suo centenario Antonio Addari
di Giuliana Mallei
“Villaspeciosa saluta con affetto il suo abitante più anziano, Antonio Addari si è spento ieri, 29 gennaio, alla bellissima età di 101 anni, 4 mesi e 22 giorni.
Serenamente ha lasciato questo mondo, dopo una vita intensa, dedicata alla famiglia e alla Patria.
Ex combattente della Seconda Guerra mondiale, originario di Usellus, sposò una donna di Villaspeciosa nel 1965, divenendo speciosese a tutti gli effetti.
È stato un uomo onesto, riservato e rispettoso dei doveri civili, ma anche dei doveri morali. Lascia una grande eredità a tutti noi: un esempio concreto di uomo leale, di padre e marito affettuoso.
Grazie per il grande sorriso con cui, fino alla fine, accoglieva chiunque lo andasse a trovare, è stato un vero onore per Villaspeciosa averlo avuto come cittadino.
Arrivederci Antonio, speriamo di ri incontrarci in un mondo migliore dove potremo riabbracciarci senza più timori “
Ho avuto modo di conoscere tziu Antoni e di fare lunghe chiaccherate quando viveva vicina a casa mia, persona amabile , piacevole stavo ad ascoltarlo con tanto piacere.
Il suo ricordo e la sua voglia di vivere e di condividere il suo sapere rimarrà un ricordo indelebile . Con affetto Sandra
Un grande uomo… Dal cuore grande… Caro Antonio porteremo sempre con noi (io, Fausto, Giada e Roberto) il ricordo di un uomo ricco di sapere, di grande spirito. Roberto e Fausto ti nominano sempre quando guardano le partite del Cagliari… Ed io con un sorriso nel cuore ti ricordo quando accendo il microonde… E noi sappiamo il perché…Un forte abbraccio da tutti noi con grandissimo affetto…grazie per esserti fatto sentire e essere passato anche da me per un ultimo saluto… Una sensazione bellissima… Grazie, ti ho sentito in maniera forte mentre ti pensavo con un pò di malinconia…Un abbraccio ai tuoi cari…Michela e famiglia…
Ci mancherai Zio Antonio, con affetto tuo nipote Antonio Addari
Carissimo ziu Antonio la tua scomparsa ha lasciato un immenso vuoto tra di noi ci mancherai oltre che vicino di casa ma prima di tutto come uomo hai raggiunto finalmente la tua amatissima Maddalena e da lassù ovunque voi siate pregate per noi e vigilate affinché possiamo tornare a vivere un mondo migliore, grazie buon viaggio. Ezio