Vulcano festeggia il numero 100 della rivista

Venerdì 28 giugno 2019 è una data importante per il nostro periodico: è il giorno in cui è stato pubblicato il numero 100 della nostra rivista.
Tutto è iniziato alla fine del 1995: oltre 23 anni di passione, di dedizione e di prendersi cura del nostro territorio, raccontando e approfondendo temi di politica, cultura, attualità e sport.
L’ARCI Bauhaus, nostro editore, e la redazione di Vulcano hanno voluto festeggiare questo evento organizzando una conferenza giornalistica, invitando tutti i sindaci dei paesi che abbracciamo e che non sono voluti mancare a questo appuntamento. Erano presenti i primi cittadini di Decimomannu con la sindaca Anna Paola Marongiu, di Uta con il sindaco Giacomo Porcu, di Decimoputzu con il sindaco Alessandro Scano, e il sindaco di Villaspeciosa Luca Melis. Mancavano, per impegni istituzionali improrogabili, la sindaca di Assemini, Sabrina Licheri, e il sindaco di Villasor, Massimo Pinna.
La sindaca di Decimomannu, Anna Paola Marongiu, ha voluto omaggiare la Redazione di Vulcano con un quadro ricordo, nel quale vi sono le testuali parole: «L’amministrazione Comunale di Decimomannu esprime vive Congratulazioni e sentiti ringraziamenti a tutto lo Staff della Redazione di Vulcano per la costante attività giornalistica prestata come messaggero di informazione e cultura al servizio della nostra comunità».
Dopo i saluti della presidente dell’Arci Bauhaus, Patrizia Fonnesu, è stata la volta dei saluti dei primi cittadini che hanno aperto la conferenza “100 volte Vulcano”, alla quale hanno preso parte anche i giornalisti Gianluigi Pala e Lorenzo Ena dell’Unione Sarda, Alessio Caria della redazione di Vulcano e lo stesso direttore Sandro Bandu.
Sono stati ricordati dal direttore Sandro Bandu, gran parte dei giornalisti, anche penne di spicco, che hanno collaborato e reso grande il nostro periodico e sono stati svelati alcuni anedotti, alcuni inediti, che hanno fatto la storia di Vulcano.
L’Arci Bauhaus e la Redazione di Vulcano ringraziano il numeroso pubblico che ha partecipato ai festeggiamenti e rinnova il proprio impegno con gli affezionati lettori.
a cura della redazione